Hardware & Software

Chiavistello non serve solo ad aprire in remoto una porta.
Ti mettiamo a disposizione strumenti hardware e software di uso quotidiano per facilitare e ottimizzare il tuo lavoro di host.

Chiavistello è un sistema integrato tecnologicamente all'avanguardia per la gestione in self-service degli accessi "Self e Remote Check-in" alle strutture ricettive come: bed & breakfast, affittacamere, casa vacanza, ecc.

Direttamente dal tuo smartphone o da PC ti consente, in modo semplice ed intuitivo, di inserire un appuntamento, gestirne il check-in e il check-out e far accedere gli ospiti all'alloggio in totale autonomia 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Il sistema Chiavistello è formato principalmente da un software che ti permette di gestire l'accoglienza e da un hardware che consente l'apertura remota di qualsiasi porta!

Che cosa ti offre il software Chiavistello:

REGISTRAZIONE DOCUMENTI OSPITI

Il tuo ospite potrà compilare i propri dati e quelli degli altri ospiti direttamente con il proprio cellulare, utilizzando il link che gli hai inviato. Compilerà l'anagrafica e scatterà una foto del documento di riconoscimento.

A te arriverà la notifica della compilazione dei documenti e potrai verificarli ed inviarli al Portale Alloggiati per l'espletamento di legge, il tutto comodamente da ovunque tu sia nel mondo.

Registrazione autonoma dei documenti da parte dell'ospite

INVIO SEMPLIFICATO AL PORTALE ALLOGGIATI

Come recita la legislazione:
I gestori di esercizi alberghieri e di tutte le altre strutture ricettive, entro le 24 ore successive all'arrivo, devono comunicare alle questure territorialmente competenti, esclusivamente per il tramite del Servizio Alloggiati, le generalità delle persone alloggiate. Se il soggiorno è inferiore alle 24 ore le generalità vanno inviate all'arrivo stesso.

Proprio per questo motivo abbiamo implementato un sistema che semplifica l'invio direttamente dal tuo smartphone con un solo click dopo aver verificato che i dati siano corretti.

Vedrai sulla piattaforma Chiavistello tutti gli ultimi invii effettuati e riceverai per e-mail le ricevute di invio che il Portale Alloggiati ti mette a disposizione.

Invio delle schedine ospiti al Portale Alloggiati della Polizia di Stato

novità GEOLOCALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA

La geolocalizzazione di Chiavistello permette al tuo ospite di trovarti più facilmente guidandolo fino alla struttura ricettiva a lui assegnata.

Questo sistema risulta molto utile in caso di multi proprietà immobiliare, villaggi turistici, campeggi, piuttosto che hotel diffusi o in quei casi in cui la struttura sia particolarmente complicata da raggiungere.

Geolocalizzazione della struttura nell'appuntamento ospite

COLLEGAMENTO CON OTA (Online Travel Agencies) E CHANNEL MANAGER

Collega la piattaforma Chiavistello con i calendari di OTA e Channel Manager. Questo ti permetterà, in fase di creazione dell'appuntamento ospite, di visualizzare le prenotazioni attive sui calendari collegati e con un click trasferirle nell'appuntamento che stai creando.
Ad oggi sono presenti i seguenti operatori:

AirBnb Airbnb

Booking.com Booking

Octorate Octorate

Hotel.BB Hotel.BB

Kross Booking Kross Booking

Smoobu Smoobu

HomeAway Home Away

WuBook WuBook

Google Calendar Google Calendar

Se stai utilizzando un calendario non ancora presente, contattaci e saremo lieti di integrarlo.

Collegamento calendari di OTA e Channel Manager

MESSAGGI AGLI OSPITI PERSONALIZZABILI

Personalizza come vuoi il messsaggio da inviare al tuo ospite. Integra il messaggio standard con informazioni sull'appartamento, password del WiFi, contatti di emergenza e ciò che ritieni utile.

Messaggi di invito gli ospiti personalizzabili

RICHIESTE DI PAGAMENTO E TASSE DI SOGGIORNO CON PROCEDURE SEMPLIFICATE

Richiedi in modo facile e veloce, il pagamento della tassa di soggiorno, delle spese di pulizia, del noleggio delle biciclette o di qualsiasi altra spesa che l'ospite ti debba riconoscere.

Riceverai i pagamenti direttamente on-line e in anticipo.

La transazione avverrà direttamente fra te "l'host" e il tuo "ospite" passando dal sistema di pagamento che vorrai utilizzare. Avrai sempre sotto controllo tutte le transazioni ricevute direttamente dal tuo backoffice.

Richiedi istantaneamente un pagamento online con carta di credito al tuo guest tramite PayPal®, Stripe® e Satispay®: ricevi direttamente gli accrediti sul tuo account.

Chiavistello non è un intermediario finanziario e non tratterrà nessuna commissione.

PayPal

Stripe

Satispay
Richieste di pagamento elettronico con PayPal, Stripe e Satispay

novità FATTURA E SCONTRINO FISCALE ELETTRONICO

Per semplificare la gestione fiscale dei tuoi affitti, puoi emettere fatture e scontrini fiscali relativi ai soggiorni nella tua struttura direttamente da Chiavistello con un click.
In questo modo potrai risparmiare sull'acquisto e sulla manutenzione del registratore di cassa.

Questa funzionalità potrebbe richiedere l'integrazione con servizi di terze parti, non vi è alcun canone da parte di Chiavistello.

Al momento l'integrazione è disponibile con:

Agenzia delle Entrate

Fatture per Tutti

Fatture In Cloud
Emissione rapida di fattura elettronica e scontrino elettronico

novità VISUALIZZAZIONE CALENDARI PER PERSONALE DI SERVIZIO

Per l'accesso alla struttura del personale di servizio (pulizie, manutentori, etc.) puoi creare un appuntamento che consente di visualizzare il calendario dei prossimi appuntamenti attivi, in modo da sapere quando accedere senza disturbare gli ospiti.

Calendario della disponibilità camere a disposizione del personale di servizio

novità CONTRATTO DI LOCAZIONE CON FIRMA GRAFOMETRICA

Effettua l'upload del tuo contratto in formato PDF e fallo firmare all'ospite direttamente dal proprio smartphone.

La firma grafometrica (autografa) fatta su un tablet o smartphone ha lo stesso valore legale della firma fatta sul foglio di carta, libera la tua scrivania dai fogli, semplifica l'archiviazione e snellisce il tuo lavoro.

Firma grafometrica
Firma grafometrica
Firma grafometrica

novità APPUNTAMENTI PER FASCE ORARIE

Questa funzionalità ti permette di limitare l'accesso restringendo a determinati orari o giorni il singolo appuntamento.

Restrizione accesso per fasce orarie

GESTIONE MULTI CAMERA E MULTI APPARTAMENTO

Un solo sistema, tutte le porte che vuoi! Hai più appartamenti o camere all'interno della stessa struttura? Con Chiavistello puoi assegnare gli accessi consentendo al tuo ospite di accedere solamente ai varchi di competenza.
Potrai automatizzare non solo le porte condominiali o quella dell'appartamento, ma anche le porte delle singole camere, gli accessi al garage, la sbarra del cortile, cancelli scorrevoli, insomma... tutti gli accessi.
Sarai tu a decidere chi può entrare, quando e dove.

Gestione strutture multi-camera e multi-appartamento

REGISTRO ACCESSI

Avrai sempre a disposizione lo storico dettagliato di tutti gli accessi alla tua struttura.

Registro eventi accessi e anomalie

NOTIFICHE IN TEMPO REALE

Con Chiavistello potrai ricevere le notifiche in tempo reale. Il sistema tiene sotto controllo costante il buon funzionamento del tuo Chiavistello: la connessione ad Internet, il WiFi, l'eventuale mancanza di corrente elettrica. In caso di anomalia ti avvisa immediatamente.

Tutte le notifiche possono essere ricevute su Telegram™, per e-mail o con altri sistemi di messaggistica evoluti come:



RSS

Notifiche di accesso e monitoraggio anomalie

QR-CODE PER LA CONNESSIONE WIFI

Creazione e stampa del QRCode da appendere all'interno dell'appartamento per semplificarne l'utilizzo al tuo ospite.

Non è una funzionalità fondamentale del Self Check-in ma migliora l'esperienza dell'ospite quando fruisce della tua struttura evitandogli di dover scrivere password WiFi complicate.


API - INTEGRAZIONE CON SOFTWARE DI TERZE PARTI

Le "API" (Application Programming Interface) sono un’interfaccia di comunicazione che permette l'ntegrazione del tuo Chiavistello con altri software, come ad esempio gestionali, piattaforme di prenotazione, Channel Manager o per sviluppare nuove funzionalità personalizzate. 
Vieni a vedere che cosa offrono le API

API (Application Programming Interface) di integrazione

Che cosa comprende l'hardware offerto da Chiavistello:

La centralina Chiavistello

La centralina Chiavistello
IL CUORE DEL SISTEMA PER LO SMART HOSTING

La centralina Chiavistello è stata progettata e realizzata completamente in Italia; viene construita da aziende italiane che sfruttano le migliori tecnologie robotiche.

È stata concepita per essere affidabile nel tempo e non richiedere la minima manutenzione da parte dell'host.

La centralina si collega alla rete WiFi della struttura e di conseguenza ad Internet per comunicare con la piattaforma Cloud Chiavistello, con l'host e con gli ospiti

Solitamente viene installata fissandola al muro in prossimità del citofono all'interno dell'appartamento ed è progettata per essere agganciata ad una scatola di derivazione di tipo "503".

La centralina Chiavistello può gestire/aprire fino a 4 porte/serrature, per tutte le altre ci sono i NetDevice. Una piccola curiosità, quando ci chiedono; "quante porte possiamo gestire?" ci limitiamo a dire "molte più di 200!".

Non è richiesta nessuna cauzione, nessun costo di startup e nessun tacito rinnovo: alla scadenza deciderai tu se rinnovare.

Costo (IVA esclusa):
La centralina Chiavistello prevede esclusivamente un canone annuale di servizio di € 240


NetDevice Chiavistello - Per estendere il numero delle aperture e ridurre i costi di cablaggio

I NetDevice
L'ESTENSIONE DEL SISTEMA CHE ELIMINA I LIMITI FISICI

Il NetDevice Chiavistello è stato costruito per essere piccolo e facilmente posizionabile all'interno di una qualunque scatola di derivazione elettrica.

Permette la riduzione dei costi di impiantistica evitando la stesura di lunghi cavi, consentendo l'elettrificazione di qualsiasi serratura elettrica o motorizzata.

I NetDevice si collegano alla centralina principale utilizzando la stessa rete WiFi a cui è collegata la centralina Chiavistello.

Gestione vantaggiosa del multi-appartamento. Se hai più appartamenti che condividono la stessa rete WiFi, con l'utilizzo dei NetDevice avrai un notevole risparmio economico: ad esempio con due appartamenti potrai avere un canone annuo complessivo di 280 € (una centralina + un NetDevice) anziché di 480 € (due centraline).

I NetDevice possono gestire un numero di porte virtualmente illimitato. Possiamo fornirti NetDevice da 1, 2, 4 porte a seconda delle tue esigenze d'impianto e di struttura.

Costo (IVA esclusa):
Il NetDevice prevede esclusivamente un canone annuale di servizio di € 40


NetKeypad Chiavistello - Tastierino WiFi

La NetKeypad
IL TASTIERINO WIFI

La NetKeypad Chiavistello è stata progettata per consentire l'accesso alle camere con il solo PIN, senza utilizzare il cellulare.

La NetKeypad è retroilluminata ed integra un lettore di card e braccialetti contactless. Potrai lasciare all'interno della camera una card per consentire i successivi accessi in modo ancora più semplice.

Con una singola NetKeypad posizionata nel corridoio comune, potrai aprire tutte le camere o gli appartamenti della tua struttura digitanto il codice corrispondente o avvicinando la card.

I codici di apertura cambiano automaticamente ad ogni prenotazione senza il tuo intervento.

Costo (IVA esclusa):
La NetKeypad ha un costo di acquisto una tantum di € 80 e prevede un canone annuale di servizio di € 40.


Incontro elettrico per apertura con Chiavistello

L'incontro elettrico
PERMETTE LO SBLOCCO DELLO SCROCCO E QUINDI L'APERTURA DELLA PORTA

L'incontro elettrico è un oggetto a basso costo che permette l'apertura di una qualsiasi porta preesistente, mediante un piccolo lavoro di modifica da parte di un fabbro.

Può essere installato sul battente della porta blindata o di una interna, senza alterare la porta esistente. Agendo esclusivamente sullo scrocco non è possibile utilizzare le mandate di sicurezza.

Note bene:
Questo prodotto viene fornito dal fabbro assieme all'attività di installazione.


Motorizzazione della serratura con NetLock

Il Netlock
LA MOTORIZZAZIONE SMART E LOW COST PER LE PORTE BLINDATE

Il NetLock viene utilizzato per l’apertura e la chiusura, in modalità wireless e si applica, senza modifiche invasive, fissandolo alla serratura esistente nella quale viene lasciata inserita la chiave interna.

L’apertura e la chiusura possono essere effettuate: dall'esterno tramite la centralina Chiavistello o con le normali chiavi; dall'interno con un pulsante situato sull'unità stessa oppure ruotando a mano la ghiera dentata.

Con questo sistema si avrà la possibilità di aprire e chiudere utilizzando le mandate della porta blindata ottenendo una maggiore sicurezza della propria struttura.

Per l'utilizzo del NetLock è necessario che vi sia un cilindro chiavi di tipo europeo frizionato per consentire l'apertura con chiave anche dall'esterno.

Costo (IVA esclusa):
Il NetLock ha un costo di acquisto una tantum di € 250 e prevede un canone annuale di servizio di € 40.


Integrazione delle maniglie Bluetooth NetLock

La SmartLock
LA MANIGLIA DIGITALE BLUETOOTH PER LE PORTE INTERNE

Sempre nella filosofia NetLock vi sono le serrature/maniglie digitali SmartLock in tecnologia Bluetooth, perfette per le porte interne.
Hanno un design moderno e pulito ed integrano un tastierino numerico ed un lettore di card o braccialetti elettronici contactless.

Questa maniglia può sostituire una maniglia tradizionale in modo facile e veloce da montare senza interventi invasivi.

Costo (IVA esclusa):
La SmartLock ha un costo di acquisto una tantum di € 250 e prevede un canone annuale di servizio di € 20.


Sei curioso? Vuoi vedere come funziona prima di acquistare il servizio?

Abbiamo una centralina perfettamente funzionante che ti permette previa registrazione di provare il sistema.

Clicca qui e vai alla nostra DEMO

Hai deciso di essere Smart e automatizzare gli accessi al tuo B&B?

Contattaci e ti richiameremo, oppure calcola quanto ti costerebbe il nostro sistema di Self Check-in.

contattaci calcola quanto costa