Frequently Asked Questions

Cerca fra le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Vi sono tantissime domande a cui dare una risposta, domande tecniche, operative, relative all'installazione piuttosto che domande inerenti a requisiti legali o problematiche strutturali. In questa pagina abbiamo provato a riassumerne alcune per potervi aiutare in una scelta consapevole.



L'utilizzo è molto semplice, una volta entrato nella piattaforma di gestione del self check-in basterà che:
1) Crei l'appuntamento per il tuo ospite;
2) Gli invii il link (la chiave virtuale) utilizzando WhatsAPP, Telegram, eMail o effettuando un copia/incolla sul channel manager che utilizzi per le prenotazioni;
3) Il tuo ospite riceve il link che gli hai inviato, inserisce il PIN di sicurezza fornito, che può anche essere omesso, ed apre solo le porte per cui è stato autorizzato.
Assolutamente no!
Chiavistello è studiato per aprire un numero quasi illimitato di porte.
Chiavistello è modulare: ti forniremo un sistema semplice e completo che eviterà in molti casi di farti fare complicate impiantistiche elettriche, facendoti risparmiare tempo e denaro.
Non c'è nessun problema: gli potrai aprire tu in remoto, da ovunque nel mondo, direttamente dal tuo smartphone o, nel caso tu non lo abbia o sia momentaneamente scarico, da qualsiasi altro computer o smartphone collegato ad Internet accedendo alla piattaforma Chiavistello.
No, Chiavistello non richiede la modifica di nessuno degli impianti condominiali e di conseguenza nessun permesso.
Basta creare un appuntamento speciale della durata mensile, semestrale, annuale, e poi inviargli il link per WhatsAPP per farli accedere. Non dovrai più consegnare a nessuno le copie fisiche delle chiavi.
No, devi creare un singolo appuntamento ed inviare il messaggio di invito ad uno degli ospiti. Basterà poi che questi lo condividano come un normale messaggio di testo di WhatsApp e ciascuno potrà entrare con il proprio smartphone (l'invito contiene link e PIN).
Il sistema Chiavistello ti avvisa in tempo reale in vari modi. Quello che consigliamo è di installare Telegram (un'app molto simile a WhatsApp) sulla quale riceverai tutti i messaggi di avvenuto accesso in tempo reale.
Un altro metodo è quello di configurare la tua email all'interno del portale, oppure, sempre nel portale Chiavistello, vi è l'apposita sezione dove troverai un registro dettagliato di tutte le aperture.
Con Chiavistello, puoi decidere di richiedere i documenti a tutti gli ospiti che hanno prenotato la tua struttura. Quando l'ospite aprirà il link vi sarà un pulsante per scattare la foto del documento con il cellulare e un modulo per la compilazione dei dati anagrafici.
Assolutamente no! Il link inviato avrà validità per tutto il perido del soggiorno, e anche se modifichi successivamente la data o l'ora di check-out il link rimane il medesimo.
Chiavistello si può installare in qualsiasi struttura e su qualsiasi porta, comprese porte blindate o di vetro. Il limite numerico per il numero di porte gestibili è superiore a 200.
Basterà che modifichi la data di check-out del suo appuntamento. Non è necessario inviargli nuovamente il link.
Assolutamente no! Tutto il "Sistema Chiavistello" è nato e stato sviluppato, progettato e realizzato in Italia e ne siamo particolarmente fieri.
Chiavistello è un sistema informatico e come tale potrebbe essere violato; utilizziamo degli standard di sicurezza e cifratura che sono paragonabili a quelli utilizzati dalle banche. Abbiamo a cuore la vostra e la nostra sicurezza e facciamo tutto il possibile per garantirla. È molto più realistico pensare che un ospite faccia una duplicazione delle chiavi in una ferramenta piuttosto che riesca a violare un sistema informatico come il nostro.
Il nostro sistema raccoglie i dati e consente l'invio, inoltre presenta una migliore interfaccia rispetto a quella del Portale Alloggiati per la compilazione da parte dell'host stesso (anche da cellulare).
In pratica agevoliamo le procedure di raccolta, inserimento ed invio dei dati.
A norma di legge, ad oggi rimane l'obbligo da parte dell'host di verificare di persona la corrispondenza dei dati: stando alla norma questo passaggio è imprescindibile e non risolvibile da alcuno strumento informatico.
La centralina Chiavistello è estremamente ridotta e ha una dimensione di 10x15x4,5 cm. ed un peso di 320 gr. Ha un design essenziale che si adatta bene a qualsiasi tipo di arredamento. Vedi la centralina Chiavistello
La centralina Chiavistello viene solitamente fissata al muro in prossimità del citofono all'interno dell'appartamento. Se disponibile, è predisposta per essere agganciata ad una comune scatola di derivazione di tipo 503 (le scatole nel muro che contengono prese ed interruttori). Non è da escludere che l'installatore/elettricista per praticità o necessità tecniche decida di fissarla in altra posizione.
L'incontro elettrico è un dispositivo elettromeccanico che viene installato nel battente della porta da un fabbro e viene comandato da un impulso elettrico a bassa tensione pilotato dalla nostra centralina. È simile a quello presente nelle porte dei condomini.
L'elettroserratura è anch'essa meccanica, ma viene installato sulla porta in sostituzione alla tua attuale serratura. Vedi un incontro elettrico Per approfondimenti clicca qui.
Sì, la centralina si può installare direttamente su qualsiasi citofono analogico, digitale o a BUS utilizzando un adattatore (opzionale).
Sì, potrai caricare il tuo contratto in fornato PDF e il tuo ospite lo firmerà con firma autografa utilizzano in proprio smartphone, proprio come avviene quando ritiri un pacco dal corriere.

Sei curioso? Vuoi vedere come funziona prima di acquistare il servizio?

Abbiamo una centralina perfettamente funzionante che ti permette previa registrazione di provare il sistema in tutte le sue funzionalità.

Clicca qui e vai alla nostra DEMO

Non hai trovato la risposta alle tue domande o hai deciso di essere Smart e automatizzare gli accessi al tuo B&B?

Contattaci e ti richiameremo, oppure calcola quanto ti costerebbe il nostro sistema di Self Check-in.

contattaci calcola quanto costa